Blog su Roma ed eventi Roma

Teatro Sistina: Stagione 2014-2015

Teatro Sistina: Stagione 2014-2015

E’ ufficialmente iniziata la stagione teatrale 2014-2015 del Teatro Sistina, sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

Una stagione ricca di eventi straordinari scandita dal motto “Il Sistina c’è!”, a compimento dell’innovazione e del rilancio intrapresi nella passata edizione.

L’inaugurazione è stata lo scorso 3 ottobre con lo spettacolo Sistina Story, show indiscusso di Enrico Montesano narrato da un personaggio d’eccezione come Pippo Baudo. Un omaggio alla tradizione della commedia musicale targata “Sistina”: due ore di musica con un’orchestra di oltre 20 elementi a riproporre i successi che hanno reso celebre il Teatro.

Il 21 Ottobre è andato in scena Il Vizietto – La Cage Aux Folles, con i due protagonisti della comicità italiana Enzo Iacchetti e Marco Columbro. Con il Vizietto, ispirato all‘indimenticabile film con Michel Serrault e Ugo Tognazzi, i due attori rendono questa commedia musicale un vero cult del Teatro Sistina e del Teatro italiano in generale.

Il 18 Novembre vedrà il gradito ritorno sul palco del Sistina di Simona Marchini con lo spettacolo La Mostra diretto da Gigi Proietti. Uno commedia che parla di arte a tutto tondo e che, con l’arte, vuole rappresentare l’essenza del “teatro” stesso.

Il 9 dicembre inizierà lo spettacolo Tutti Insieme Appassionatamente, i cui protagonisti Luca Ward e Vittoria Belvedere, dopo il grande successo ottenuto con My Fair Lady, ci terranno compagnia per tutte le Feste di Natale.

Dopo le Feste, dal 27 Gennaio, tornerà Enrico Brignano dopo il clamoroso successo ottenuto dal suo Rugantino nei mesi scorsi e che adesso lo hanno portato fino in America. Brignano presenterà un nuovo esilarante spettacolo in cui ci mostrerà le sue doti indiscusse di intrattenitore e comico.

Dal 10 Aprile un altro grande ritorno: Arturo Brachetti col suo Brachetti, Che Sorpresa!. Brachetti è diventato famoso in tutto il mondo per le sue doti di trasformista che gli hanno permesso di reiventare l’arte del quick change intesa come trasformazione dell’aspetto ma soprattutto dell’anima. Accanto a lui in questo spettacolo di “illusionismo”, altri talenti come Luca Bono, Luca&Tino e Francesco Scimemi.

Il 5 Maggio segnerà la data della Prima assoluta italiana di Billy Elliot, con le musiche di Elton John, che sarà anche il finale di stagione del Teatro Sistina. Lo show, di sicuro impatto emotivo grazie anche alla sua fama internazionale, rappresenta il vero sforzo che tutti gli autori di questa stagione stanno facendo per incoronare il Sistina come il palco indiscusso della comicità italiana.

Il Sistina proporrà anche eventi collaterali dedicati al Teatro con Musica. Tra Novembre e Dicembre sul palco del Sistina si alterneranno i nuovi volti comici della televisione Angelo Pintus, Giuseppe Giacobazzi e Andrea Pucci. Dicembre vedrà il ritorno di Paolo Conte a narrare pagine di storia della musica e un’altra illustre presenza, il Premio Nobel Dario Fo, tornerà a raccontare la nostra Italia.

Groupe Valadier propone un’iniziativa interessante a supporto di questa grande stagione artistica. Gli ospiti degli hotel, al momento della prenotazione, potranno richiedere di riservare i biglietti per gli spettacoli. Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare l’indirizzo info@groupevaladier.com.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>