Blog su Roma ed eventi Roma

Teatro dell’Opera Roma Stagione estiva 2014

Teatro dell’Opera Roma Stagione estiva 2014

Roma Opera Aperta 2014

E’ partita a Giugno la stagione estiva dell’opera e del balletto di Roma Opera Aperta nella splendida cornice delle Terme di Caracalla.

Quest’anno l’evento si pone come obiettivo quello di rafforzare il ruolo del Teatro dell’Opera di Roma e rinforzare l’aspetto culturale della città per offrire un’opportunità artistica di valore agli italiani e ai turisti. E’ proprio questo il motivo per cui gli organizzatori della stagione hanno aumentato il numero delle repliche che passeranno da 9 a 16.

Ma non è solo questo il motivo per cui quest’anno Roma Opera Aperta rappresenta una svolta: il nuovo cartellone degli eventi prevede appuntamenti di eccezione che conferiscono all’iniziativa un tocco di originalità e qualità.
Il cartellone prevede grandi classici dalla vocazione popolare amati dal grande pubblico.

Il 24 giugno lo spettacolo ha esordito con la Carmen e l’Orchestra di Piazza Vittorio mentre il 27 e 28 giugno è stata la volta della rinomata compagnia giapponese The Tokyo Ballet, tra le più celebri al mondo, che ha portato in scena il trittico di Maurice Béjart: Le sacre du printemps, Sept Danses Grecques e Don Giovanni.

Dal 3 al 15 luglio è previsto un classico tra i balletti più famosi ovvero Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij con la coreografia di Patrice Bart.

Il 14 luglio (fino al 9 agosto) sarà invece in scena La bohème di Giacomo Puccini. Alla direzione il maestro Daniele Rustioni, alla regia Davide Livermore.

Il 23 luglio (fino al 8 agosto) vedrà l’esordio de Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Direttore Stefano Montanari, regista Lorenzo Marian.

Il 25 luglio completerà la lista dei grandi artisti un protagonista indiscusso del balletto italiano e internazionale. Roberto Bolle parteciperà alla stagione teatrale con l’affascinante spettacolo Roberto Bolle and Friends.

Ulteriori informazioni e biglietti sono disponibili presso la Biglietteria del teatro dell’Opera. Le prenotazioni potranno essere effettuate anche telefonicamente, online (sulla rete Listicket) o direttamente negli alberghi. Groupe Valadier, da sempre attento alla propria clientela nell’offrire servizi e attività di qualità, è in grado di organizzare la prenotazione dei biglietti per i propri clienti che possono comunque usufruire delle offerte disponibili per gli hotel del gruppo.

Non resta che prenotare il proprio soggiorno a Roma e godersi la grande opera internazionale.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>