Blog su Roma ed eventi Roma

Teatro Sistina – Stagione 2013 – 2014

Teatro Sistina – Stagione 2013 – 2014

Il Teatro Sistina è uno dei più importanti teatri italiani, dal 2003 è stato riconosciuto dal Ministro per i Beni e le Attività culturali come Teatro stabile della Commedia Musicale Italiana. Questo teatro è diventato popolare grazie all’attività di Garinei e Giovannini che hanno regalato spettacoli come “Aggiungi un posto a Tavola” e il “Rugantino” per citarne alcuni, su questo palcoscenico si sono alternati i più grandi artisti musicali come Louis Armostrong, Liza Minnelli, Woody Allen e tanti altri, ma anche protagonisti dello spettacolo come Marcello Mastroianni, Renato Rascel, Delia Scala, Aldo Fabrizi, Walter Chiari, Gino Bramieri, Jonny Dorelli, Enrico Montesano, Gigi Proietti, Gloria Guida, Valerio Mastandrea, Massimo Ghini e tantissimi altri.

Il Teatro Sistina ha un nuovo direttore artistico Massimo Romeo Piparo, che è una figura importante nel mondo dello spettacolo perché un regista, un autore e un produttore di molti successi teatrali e televisivi. Piparo eredita il ruolo del direttore artistico da Gianmarco Longoni, e si presenta firmando una nuova sensazionale stagione teatrale fatta di concerti e commedie amate dal grande pubblico. Nel cartellone del Teatro Sistina c’è lo slogan “Il Sistina è tornato!”.

Alcuni eventi imperdibili:

Il Rugantino quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni dal debutto e sarà nuovamente interpretato dallo scanzonato e travolgente comico romano Enrico Brignano, reduce del clamoroso successo di pubblico e di critica ottenuto nel 2010. Lo spettacolo andrà in scena dal 14 novembre al 22 dicembre 2013 e sarà un evento imperdibile da segnare in agenda.

Sette spose per Sette fratelli è uno degli spettacoli da non perdere in questa stagione teatrale e sarà in scena da martedì 11 febbraio a domenica 16 marzo 2014. La nuova edizione dello spettacolo celebra i 60° anni dall’uscita del film. Nel cast ci sono Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi, un cast di 20 ballerini- acrobati- cantanti e la regia è di Massimo Romeo Piparo. La storia vuole Adamo, il maggiore di 7 fratelli, prender in moglie Milly, ma la poveretta si ritrova in una casa con sette uomini rozzi e decide di non darsi per vinta e insegna loro l’arte del corteggiamento, per far sì che si sposino anche loro. Una commedia divertente ed intramontabile che ha appassionato intere generazioni e continuerà a farlo.

Il Musical Jesus Christ Superstar andrà in scena ad oltranza da Venerdì Santo 18 aprile 2014. Quest’anno lo spettacolo festeggia il suo XX anniversario. Lo spettacolo- evento sarà firmato da Piparo e vedrà la partecipazione straordinaria di Ted Neeley in Jesus. Il Musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice è tra i più famosi e amati nella storia perché è la giusta combinazione di musica rock, musical e Grande Storia. Lo spettacolo che andrà in scena al Sistina sarà interamente eseguito dal vivo, con una grande orchestra e in lingua originale, escluse due repliche a settimana in lingua italiana.

Groupe Valadier ha creato un servizio pensato per i propri clienti che desiderano vedere uno spettacolo. Gli ospiti degli hotel al momento della prenotazione non dovranno fare altro che richiedere di riservare dei biglietti di loro gradimento. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo info@groupevaladier.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>