Blog su Roma ed eventi Roma

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo

La stagione estiva romana si arricchisce continuamente di nuovi eventi: la cultura, il divertimento e l’intrattenimento sono al centro di ogni iniziativa che prende vita nella capitale.

Ogni spettacolo ha lo scopo di rendere accogliente la città per i turisti ma anche per i cittadini o semplicemente per gli appassionati.

Nell’ottica di quanto sopra, anche quest’anno segnaliamo la IV edizione di Notti d’estate a Castel Sant’Angelo, promossa dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale di Roma.

Fino al 7 settembre questa caratteristica edizione permetterà di accedere a Castel Sant’Angelo per assistere a concerti di musica classica, lirica e jazz ma anche per effettuare visite guidate notturne, disponibili in lingua italiana e inglese dal martedì alla domenica.

Si aprono eccezionalmente al pubblico il Passetto di Borgo, un affascinante tratto di circa 800 metri che collega il Castello ai Palazzi Vaticani e le Prigioni storiche, celle usate come prigioni dal Rinascimento sino all’Ottocento che hanno accolto personaggi famosi come Papa Paolo III Farnese e il Conte di Cagliostro, la Stufetta di Clemente VII, sala da bagno dei Pontefici e raro esempio di bagno rinascimentale. E’ inoltre visibile anche le Mole, un mulino risalente al tardo Cinquecento per la protezione del Castello.

Come dicevamo Notti d’estate rappresenta soprattutto concerti. Sono previsti quaranta eventi che coinvolgeranno oltre 100 musicisti. Il programma che si è aperto lo scorso 4 luglio continuerà per tutta l’estate fino al 7 settembre e accoglierà artisti di primo piano come Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Alessandro Carbonare e il Quartetto Bernini che lasceranno il posto anche a talenti giovani e affermati come Paolo Taballione, Tilly Cernitore, Enrico Zanisi, Mattia Cigalini.

L’inizio dei concerti è fissato per le 21.30 e per i biglietti si può contattare il numero 06 32810 o scrivere una mail a info@tosc.it.

Vista la posizione centrale di Castel Sant’Angelo, è possibile anche visitare Roma sfruttando le offerte di Groupe Valadier con i suoi hotel collocati in pieno centro lasciandosi intrattenere dai numerosi altri eventi previsti per l’Estate romana.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>