Blog su Roma ed eventi Roma

Le Vie del Cinema da Cannes a Roma

Le Vie del Cinema da Cannes a Roma

La rassegna cinematografica Le Vie del Cinema da Cannes a Roma, giunta quest’anno alla sua XVIII edizione,proponeda anni una serie di film selezionati ufficialmente dal Festival di Cannes, dalla Quinzaine de Realisateurs e dalla Semaine de La Critique.

L’evento partirà il prossimo 10 Giugno e si concluderà il 16 Giugno. I cinema che parteciperanno all’iniziativa sono Alcazar, Eden Film Center, Greenwich e Quattro Fontane.

Per gli appassionati di cinema ma non solo, questa rappresenta un’occasione unica perché permette di assistere in anteprima a dei capolavori che arriveranno solo successivamente nelle sale italiane oppure non saranno mai trasmessi.

Il programma della manifestazione sarà noto dopo la Rassegna Stampa tra il 9 e 10 Giugno ma già si conoscono alcuni grandi nomi che saranno trasmessi nei cinema a partire dalla prossima settimana.

Molto atteso è sicuramente il vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes “Winter Sleep”, il vincitore del premio come miglior sceneggiaturaLeviathan” e il premio della Giuria “Mommy” di Xavier Dolan. Inoltre la rassegna includerà altri titoli come “Jimmy’s Hall” di Ken Loach, “Pride” vincitore della Queer Palm a Cannes 2014, Les Combattants – Love at First Fight” di Thomas Cailley.

Il tutto sarà contornato da eventi speciali con ospiti d’onore. In particolare, per celebrare il cinema italiano, verrà trasmesso il cortometraggio Voce Umana, interpretato da Sophia Loren e diretto dal figlio Edoardo Ponti. Inoltre, la regista Alice Rohrwacher presenterà il suo film vincitore del Gran Premio della Giuria “Le Meraviglie”.

Il costo del biglietto sarà di 7€ a prezzo pieno e di 6€ a prezzo ridotto. E’ possibile però fare la Fidelity Card che offre un ingresso omaggio ogni 5.

Per concludere la serata dopo la visione di uno spettacolo segnaliamo l’interessantissima iniziativa proposta dal Ristorante Il Brillo Parlante. Consegnando al cameriere il biglietto dello spettacolo a cui si è assistito lo stesso giorno potrete ottenere uno sconto del 15% sul conto della cena.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>