Blog su Roma ed eventi Roma

I concerti a Roma per l’estate 2014

I concerti a Roma per l’estate 2014

Roma si sta dimostrando come una delle capitali musicali più importanti del palcoscenico internazionale: ricordiamo che i Rolling Stones hanno scelto il Circo Massimo come data del loro tour italiano lo scorso giugno e che anche la famosa manifestazione del Rock in Roma quest’anno ospita artisti di rilievo internazionale.

Ad accompagnare questi eventi c’è poi una lista di importanti concerti nei luoghi più famosi della capitale che accolgono da sempre artisti e gruppi del panorama musicale italiano ed internazionale.

Per cominciare, ricordiamo l’Hard Rock Live di Roma a Piazza del Popolo il prossimo 12 luglio, che accoglierà artisti da tutta Europa come The Fratellis, Velvet, Jack Jaselli, Ben Montague, Joyfield e i Negramaro in concerto speciale per l’occasione.

L’11 luglio allo Stadio Olimpico invece ci sarà l’attesissimo concerto dei Moda’, una delle band italiane più acclamate del momento. Il concerto arriva finalmente in Italia dopo un lungo tour internazionale in città come Parigi, Bruxelles, Londra, Amsterdam e New York.

Al Foro Italico il 14 luglio potremo assistere al concerto di Franco Battiato e la Filarmonica Arturo Toscanini. Sempre al Foro Italico, il 20 luglio ci sarà invece lo spettacolo di Alessandro Mannarino mentre il 21 luglio sarà la volta di Elio e le Storie Tese,a seguireil 23 luglio Alex Britti e il 26 luglio Gigi D’Alessio.

L’ Auditorium Parco Della Musica sarà invece la location dei concerti di: Asaf Avidan il 10 luglio, Keith Jarrett 11 luglio, Damon Albarn il 15 luglio, Pino Daniele il 18 luglio, Giorgia il 19 luglio, James Blunt il 21 luglio, The Simple Minds il 27 luglio con il tour The Greatest Hits Tour. Il 28 luglio sarà poi la volta di Loredana Bertè e il 31 luglio quella di Roberto Vecchioni.

Per la manifestazione Eutropia L’Altra Città – Roma Incontra il Mondo 2014, sono previsti altrettanti famosi artisti nazionali ed internazionali come i Baustelle il 7 luglio, Goran Bregovic il 15 luglio, Sud Sound System il 16 luglio, Incognito il 22 luglio, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti il 25 luglio, Vinicio Capossela e la Banda della Posta il 26 luglio, inoltre il 28 luglio sarà la volta dei Tiromancino mentre il 31 luglio sarà in scena il concerto dei Marlene Kuntz.
Il cartellone dell’ Eutropia L’Altra Città prosegue poi ad agosto con il concerto di Frankie Hi-nrg Mc il 1° del mese e con lo spettacolo di Giuliano Palma il 5 settembre.

La lista interminabile di concerti che vedrà un luglio davvero emozionante e carico dal punto di vista musicale, permetterà a tutti di scoprire Roma anche dal punto di vista artistico e culturale. Le location dei concerti permettono di raggiungere senza troppa fatica i punti di interesse di maggior rilievo storico.
Ricordiamo inoltre che l’Hotel Zone è molto vicino allo Stadio Olimpico, mentre gli altri Hotel di Groupe Valadier dislocati nel centro di Roma rappresentano un’ottima scelta grazie alle offerte e ai servizi che mettono a disposizione della propria clientela.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>